PRESENTAZIONE SCUOLA DI PESCA
La Scuola di Pesca della nostra associazione è nata con lo scopo di appassionare i giovani a questo sport di puro divertimento che si svolge immersi nella natura.
I ragazzi oltre a divertirsi e a socializzare con i loro coetanei apprendono con molta semplicità le tecniche di pesca più diffuse.
Finora i risultati ottenuti ci hanno ulteriormente stimolato per proseguire e miglioreare il corso, visto anche l’interesse dimostrato dai giovani e di pazienti genitori che li accompagnano.
Si dà riconoscimento e ringraziamento al sostegno fornito dalle amministrazioni comunali di Lonigo e Orgiano ed alla Provicia di Vicenza.
Come già anticipato, nella storia della nostra associazione, cerchiamo sempre di dare ai giovani nuovi stimoli affinché trovino nella pesca uno sport sano e divertente tanto che siamo presenti anche all’interno del Grest di Orgiano con un mini corso che può essere poi approfondito con la scuola di pesca.
Il “corso” è così strutturato:
- n° 1 lezione teorica: conoscere i pesci e il loro habitat, le tecniche di pesca e le relative attrezzature, educazione al rispetto dell’ambiente, creare una lenza completa
- n° 4 uscite in laghetto: i ragazzi imparano a pesca e fanno esperienza direttamente in laghetto seguiti dai pescatori della nostra associazione
- n° 1 uscita di pesca e pic-nic
- n° 1 uscite di pesca a Ciprinidi o Carpe
- n° 1 gara conclusiva di pesca alla trota con premiazioni e consegna diploma
Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze di un’età compresa tra i 5 e i 16 anni.
Durante l’anno organizziamo anche molte manifestazioni e dimostrazioni libere aperte a tutti i ragazzi interessati, consulta la sezione “Manifestazioni Libere” per trovare altre informazioni.
Ricordiamo che il tesseramento è completamente gratuito fino al 18° anno compiuto.